Visitare Londra con una guida, un evento gratuito per tutti.

Visit London with a guide, for free >>[Read the full post in English]

Esistono quelle cose che sono iniziative intelligenti. Qui a Londra, ogni Settembre, Febbraio e Maggio viene promosso, dalla TFL, un weekend di passeggiate in gruppo gratuite, tutti insieme a passeggio per la città con guide qualificate.

Si, la compagnia che gestisce i trasporti promuove il camminare come metodo alternativo al prendere i mezzi, perché é più salutare, si possono scoprire angoli mai visti e non si perde poi così tanto tempo in più, perché spesso le distanze tra due fermate é molto più veloce da percorrere a piedi che con i mezzi.

E allora camminiamo!

Io il 3 Febbraio ho partecipato alla Walk in London , nel tratto della City alla scoperta dell’arte, il titolo della passeggiata é City Sculpture Trail. Ce ne sono moltissime, alcune dedicate ai film, altre più turistiche e alcune più naturali.

Questa l’interessante descrizione di quella a cui ho partecipato io:

“Una passeggiata per avvoltoi da cultura e cercatori di draghi lungo il percorso molto acclamato delle “Sculture in città”, un’esibizione nella storica Square Mile. Qui é dove i cavalli da corsa fanno da guardia a chiese medievali, paracaduti si nascondono tra gli alberi e i vulcani sono incastonati tra grattacieli”.

0 Sculpture in the city Michy_glp for WowingEmoji

Ho avuto una guida pazzesca che, nonostante il freddo e le condizioni atmosferiche, ha saputo ottenere un’attenzione piena, con i suoi racconti e la sua conoscenza. L’evento é gratuito, ma vale molto più di tanti per cui ho pagato, e richiede la prenotazione per avere un numero indicativo di persone e creare i gruppi che siano non troppo grossi, per permettere a tutti di sentirsi partecipe.

Ed é stato così.

Cosa ho visto e scoperto…

La porta socchiusa ispirata a Magritte

1. Ajar. Michy_glp for WowingEmoji

St Botolph, patrono dei viaggiatori, é la chiesa che si trova in quest’area ed é posizionata a uno dei vecchi ingressi della città, quando la città era ancora fortificata da mura durante l’epoca Romana, durata circa 400 anni.

Un’esatta replica di un cavallo da corsa realizzato con una stampante 3D

2.1 Racehorse

Una scultura che sottolinea come le conseguenze possano accadere per colpa della cattiva comunicazione

3 Miscommunication

L’ albero di mele del ragazzo e ragazza corrotti di Paul Mc Cartney (ndr. non il cantante).

5 Paul Mc Cartney - Michy_glp for WowingEmoji

Una fotografia del traffico trasformata in una scultura al neon.

6. Neon traffic

Il mondo di oggi, con persone immerse nei tablet e telefoni.

7. Ledenhall Market - nowadays - Michyglp for WowingEmoji

Questa opera si trova all’interno del Ledenhall Market, un posto straordinario sospeso nel tempo, che fu una volta il centro del foro romano. Il design attuale si deve a Sir Horace Jones, lo stesso architetto del Tower Bridge.

Le rocce del Messico dipinte come un vulcano e lasciate in città, un posto atipico per la natura, facendo diventare il naturale innaturale.

8. Mexican Rock

La nostra guida eccezionale scrive un blog in cui parla di altre storie di Londra e delle sue perle nascoste, che si possono trovare camminando postcode dopo postcode. Una vera chicca!!

https://londonpostcodewalks.wordpress.com/

Il sito per iscriversi alle passeggiate a Londra invece eccolo qui: Se vi iscrivete http://www.walklondon.org.uk/ alla newsletter vi arriva una email con le iniziative!

Felici passeggiate a tutti!

Lascia un commento