Lifestyle & Hygge

Avere un buon lifestyle (stile di vita) include per me il viaggiare, il seguire le proprie passioni e l’imparare cose nuove, come per esempio nuove ricette.

Avere tempo da dedicare alle cose belle e a uno stile di vita sano (parlo sia lato mente: leggere, informarsi e imparare; sia lato corpo: buona alimentazione, sport e attività fisica).

Fare esperienze, poi, aumenta le nostre conoscenze, cambia le nostre attitudini e apre gli orizzonti.

Un’esperienza particolare, che ha particolarmente attratto la mia attenzione, é stata la lettura di un bel libro e la scoperta di Hygge, un modo di vivere, per vivere meglio.

Per il mio trentesimo compleanno sono stata in Danimarca, dove l’hygge trova un po’ la sua culla.

img_0562Hygge (si pronuncia hue-gah) è una parola danese che indica un sentimento o un modo di essere generato dal piacere genuino che si ottiene facendo le cose di ogni giorno in modo più significativo, bello e speciale. Che sia fare il caffè intendendolo come rituale mattutino che dia gioia e ci faccia sentire coccolati o di fare una tazza di tè per rendere più accogliente una serata con amici al semplice fatto di accendere una candela a ogni pasto. Hygge é essere coscienti di un bel momento, che sia semplice o speciale.

Natale sembra essere il periodo dell’anno più hygge in assoluto.

A Natale ho ricevuto in regalo questo meraviglioso libro “The little book of Hygge, the Danish way to live well” di Meik Wiking.

Da qui ho deciso di aggiungere un’intera sezione del blog dedicata alla condivisione di uno stile di vita puro, basato sul piacere semplice dello stare bene e del vivere autentico, perché é hygge e perché dona serenità.

Sentitevi liberi di prendere ispirazione.

-> Vai avanti a leggere

Annunci