Innanzitutto Benvenuti.
Il mio blog, che ancora non ha preso una vera e propria direzione, nasce come esperimento, come viaggio, come creazione, come condivisione.
Il suo nome, wowingemoji, si riferisce a due realtà: “Wowing” é l’azione di meravigliarsi, il dire “wow” di fronte a qualcosa di davvero speciale (#wowing); “Emoji” (#emoji), é un particolare tipo di emoticon, diffuso in Giappone e ora facente parte del linguaggio di ogni giorno di tutti, che rappresenta un’evoluzione della comunicazione, in un incontro-fusione tra comunicazione visiva e scritta.
Io ho studiato comunicazione, studio i linguaggi, sono alla ricerca di significati e fotografo. Nei libri, viaggi, spazi ed esperienze cerco un “wow” e poi lo condivido, se vuoi meravigliarti c’é un posto libero accanto a me.
Le mongolfiere “faidate” sono l’immagine che ho scelto come riferimento, insieme a una cartina dietro alle mongolfiere, per dar loro un dove andare, in un viaggio ideale.
Queste mongolfiere, per me irrealizzabili, mi sono state donate da un’amica con la quale ho condiviso un video tutorial per la loro realizzazione. Lei, molto brava, ha pensato di trasformare il video in una bellissima realtà. Per chi volesse sperimentare, armandosi di colla, cartoncini colorati e veramente molta pazienza.
Il link del tutorial QUI
Ecco la mia amica ha fatto una cosa splendida e poi, davvero inaspettatamente, me le ha regalate per Natale. Io le ho appese in casa, perché mi danno allegria, mi fanno sentire a casa e, insieme, in viaggio. Io le ho sempre adorate le mongolfiere e con loro si, ci farei un giro del mondo in 80, e anche di più, giorni!
Il tuo stile mi piace un sacco.
Continua su questa strada, io mi siedo di fianco a te. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, sai che un po’ hai contribuito anche tu alla mia scelta di inizio! 🙂 Sei la benvenuta!
"Mi piace""Mi piace"