[Read my English version of this post]
Cucinare dolci é una delle mie passioni. Ho già scritto di come il cibo può essere tanto importante per molte ragioni. Oggi voglio solo condividere questa mia passione che mi rilassa molto.
Ho cucinato la mia miglior torta di sempre tre giorni fa.
É stato quando ho provato a fare una torta che é un grande tributo alla cucina inglese: la Torta Victoria, chiamata così in onore della Regina alla quale viene attribuita l’invenzione e la diffusione del famoso té delle 17.
Condivido qualche foto, ma anche la ricetta che ho usato, sperando di essere un’ispirazione per qualche piacevole momento di relax, se vorrete provarla a fare.
Mi rendo conto, é una ricetta molto burrosa, per me una buona colazione e deliziosa se accompagnata da una buona tazza di Earl Grey Tea.
Per la torta:
200 g zucchero di canna
180 g burro ammorbidito
4 uova
200 g farina
1 cucchiaio di lievito per dolci
2 cucchiai di panna montata (o latte)
Per il ripieno:
80 g burro ammorbidito
140 g zucchero a velo
qb mamellata di fragole
zucchero a velo per decorare
Ricetta della Torta Victoria:
Preriscaldare il forno a 180°.
Mischiare tutti gli ingredienti (prima le uova con lo zucchero, poi aggiungere farina, burro e panna) fino a quando non si ottiene una crema liscia e amalgamata. (Non necessita montare le uova, solo sbatterle).
Mettere in una teglia imburrata da 15/20 cm di diametro e infornare per 25 minuti, fino a quando l’impasto non sarà dorato.
Mentre aspettate che la torta si raffreddi preparate il ripieno. Mischiare insieme il burro ammorbidito con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea, ma non liquida.
Tagliare a metà la torta e assemblare per strati, prima il primo pan di spagna, poi la crema (zucchero+burro), uno strato di marmellata e il secondo e ultimo strato di torta.
Decorare con zucchero a velo.
Buon appetito!
Mi piace il tuo blog, amo i viaggi e amo Londra, è un sogno remoto quello di poterla vivere appieno tutto l’anno… Ti seguirò volentieri 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, anch’io seguo il tuo blog, é un piacere.
Londra é una città in grado di dare moltissimo, viverla tutto l’anno però non é sempre facile. La cosa migliore é focalizzarsi sulle cose belle, e ce ne sono davvero moltissime.
Ti auguro un giorno di avverare il tuo sogno, anche solo per un periodo, così mi dirai le tue impressioni.
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio! Lo spero tanto :))
E grazie anche di aver seguito il mio blog!
"Mi piace"Piace a 1 persona