Luglio, giocare per stare bene.

[Read in English]

Una storia estiva dello stare bene include sicuramente gli attimi spensierati passati a giocare.

Nel libro “A little book of Hygge” di Meik Wiking ho trovato interessante che si parlasse del gioco come momento hygge, perché permette di essere più felici.

A volte il problema per gli adulti diventa che di ogni attività bisogna misurarne il risultato, ma la verità é che divertirsi al solo fine di divertirsi genera il vero risultato, lo stare bene.

Le attività che si possono fare d’estate aumentano esponenzialmente, si può stare all’aria aperta e giocare su un prato, o andare al mare, godendosi una bella nuotata rigenerante al tramonto, sperimentare qualcosa di nuovo come un’attività sportiva quale il rafting o andare sul segway.

Giocare a tennis, a pallavolo, con il fresbee, a pallone, a freccette, a ping pong, a calcetto e anche ai videogame, o ai giochi da tavolo, queste sono solo alcune delle innumerevoli possibilità.

Si può giocare a carte, scacchi o improvvisare una caccia al tesoro. Ogni attività che include il gioco stimola la creatività e fa vivere bene, concentrati su qualcosa di diverso dall’obiettivo, rilassando e dimenticando lo stress prodotto dal dover continuamente arrivare.

IMG_3538.JPG

Per questo scopo ci sono moltissimi parchi dove il divertimento é l’obiettivo primario: parchi acquatici, parchi a tema, lunaparks, labirinti, percorsi avventura…

Ecco si, luglio é il mese dello sport, del divertimento e del gioco, bisogna proprio concederselo, anche lungo tutto l’anno e anche se a volte da adulti si tende a dimenticarlo, il gioco é davvero per tutti a tutte le età e serve per stare meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...