Giugno, estate.

[Read in English]

L’estate per me é hygge. Nelle lanterne accese sui tavoli mentre si cena, ma non é ancora del tutto buio, nel cantare dei grilli la sera e delle cicale di giorno, nel ritrovare il ritmo lento quando si é in vacanza. É bella nell’attesa di andare in ferie, quando ti pesa meno il lavoro, nel progettare e sognare, ma soprattutto nel vivere qualcosa di diverso. Che sia un viaggio, una vacanza, uno stop dal lavoro o semplicemente una serata con più luce, mangiando anche all’aperto perché la temperatura lo permette (non sempre e ovunque, ma più che in altri periodi dell’anno).

Le sere d’estate, lunghe e luminose, tanto che vengono celebrate con i Festival della luce.

La salsedine del mare o l’aria pulita di montagna dopo quello sforzo per arrivarci, quel bel respirare. Il relax nelle sue forma più bella, quella del lasciare andare tutto e di tornare a se stessi, di concedersi un po’ di tempo e di rallentare.

©Michy_g_photos for WowingEmoji

©Michy_g_photos for WowingEmoji

A Giugno ho dedicato tempo alle mie passioni, come la fotografia (ma poi come si fa a diventare un buon fotografo? Se te lo sei mai chiesto leggi qui) e ho letto un bel libro in Italiano che racconta bene un percorso tutto hygge, di tornare a se stessi, di vivere e di trovare il modo di farlo al meglio possibile. Un libro che racconta una storia che forse appartiene un po’ a tutti e che presenta una “eroina” alle prese con se stessa, snocciolando temi anche più delicati, come l’educazione, il ruolo della donna nella società, la depressione e la nascita di un nuovo business in modo leggero, lasciandoli sullo sfondo di un continuo ritornello positivo e incoraggiante dedicato a chi nonostante tutto ci vuole provare. Questo libro l’ho scoperto grazie a una blogger che seguo molto e si intitola “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola” di Raphaelle Giordano,

Una bella lettura e un buon modo di avere un’idea di personal branding, che apre una porta all’ottimismo.

Questo mese in casa abbiamo anche preso una pianta di peperoncino: circondarsi di natura é una buona idea se vivere bene e sereni é quello a cui aspirate. La pianta in questione doveva essere una pianta di Aloe Vera di cui ho scoperto moltissime buone qualità, come l’aiutare a rilassarsi, poi però ci é stata regalata la nostra “Basket of Fire” una pianta di peperoncino piuttosto piccante da quanto suggerisce anche il nome. E’ carinissima con i suoi fiori bianchi e dona quel tocco di luce e natura alla casa. Un bel regalo che ci hanno fatto qui, dove abbiamo fatto un’esperienza di degustazione e un chili tour interessantissimo, scoprendo moltissimo sulla coltivazione del peperoncino in tutto il mondo, sulla dedizione necessaria in qualunque progetto e in quello agricolo in particolare, sulla conoscenza fondamentale per la sua buona riuscita e su quanto la passione e la voglia di migliorare possano creare da una passione un’idea concreta e poi un’impresa con tanto di produzione propria e di ristorazione, tutto a tema peperoncino.

 

Ritornare alla terra, alla semplicità, questo é il mio consiglio hygge del mese.

Ritornare a se stessi e dedicarsi del tempo per stare bene, davvero.

Noi abbiamo scelto un viaggio in una terra meravigliosa, l’Italia, lo so sono di parte, ma é un posto che ha tantissimo e che da tantissimo. Sono stata in Puglia, nello specifico, dove non ero mai stata e dove ho preso molto lasciando un pezzetto di cuore. (Il mio Post su questo luogo magnifico e indimenticabile lo trovi qui).

IMG_3089

©Michy_g_photos for WowingEmoji

A voi tutti buona estate e buone vacanze, che siano hygge, rilassanti e piene di nuovi spunti per portare in ogni giorno quella bellezza del vivere che si vive in vacanza.

Annunci

6 pensieri su “Giugno, estate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...