Rafting e campeggio in Piemonte sul fiume Stura di Demonte, vacanze alternative.

[Read in English]

Un modo bello di viaggiare? Andando in campeggio e stando a contatto con la natura, facendo qualche sport all’aria aperta che rigeneri in modo stupendo.

Queste sono state le mie brevissime vacanze dell’anno scorso, che mi hanno fatto stare bene talmente tanto da non necessitare altro per il resto dell’anno (eccetto un piccolo trasloco in zona nord Europa 😉 )

Dove:
ASD Stiera Canoa & Rafting
Scuola Italiana Canoa & Rafting
Circolo U.S. ACLI
Via Regione Stiera, 4
12010 Gaiola CN ITALY
www.rafting-canoa.it

ASD Stiera Canoa & Rafting

ASD Stiera Canoa & Rafting

Questa struttura offre la possibilità di dormire in campeggio a una cifra bassissima (Noi abbiamo piazzato la tenda solo di notte per una notte e abbiamo pagato 5 euro a testa con docce calde gratuite) e di poter poi scegliere attività sportive di ogni genere, con la sicurezza di avere al tuo fianco degli esperti.

La nostra esperienza é stata un’esperienza regalo scelta sul sito Sportboom, consigliato da un’amica. Il regalo prevedeva una discesa in rafting con a seguito un pomeriggio nella piscina riscaldata della struttura.

E’ stata un’esperienza indimenticabile.

Non avevamo mai fatto rafting, ma la nostra guida esperta ci ha aiutato a sentirci a nostro agio già a partire dal come si indossa una muta.

Poi era con noi sulla canoa del rafting e ci ha davvero fatto divertire con aneddoti e racconti nelle parti più tranquille della discesa e tanta adrenalina nella parte di discesa più faticosa, dove bisogna remare e fare un buon lavoro di squadra per divertirsi ancora di più.

Noi eravamo in una canoa piccola, sicuramente più sensibile al muoversi dell’acqua anche in discese discretamente ripide.

L’acqua era fredda e meravigliosa. L’esperienza ha previsto anche un bel tuffo stile canyoning e una discesa a corpo libero nel fiume facendosi trasportare solamente dalla corrente (queste due esperienze nell’esperienza sono totalmente volontarie. Io le consiglio perché rigenerano e regalano una sensazione di benessere preziosa).

Infine la giornata di adrenalina e divertimento si trasforma in pieno relax a bordo piscina, che prevede anche di essere riscaldata se la temperatura non é ottimale.

Le vacanze sono cominciate bene l’anno scorso e la seconda tappa é stata allo zoom di Torino, un altro tuffo nella natura di cui vi parlerò.

Per ora ripenso all’acqua smeraldina del fiume Stura e sospiro di fronte al ricordo dell’energia che il contatto con la natura e la sua immensa forza mi ha saputo regalare.

Fiume Stura, Piemonte - Rafting ©Michela_glp_photo

Fiume Stura, Piemonte – Rafting ©Michela_glp_photo

Fiume Stura Piemonte

Fiume Stura Piemonte ©Michela_glp_photo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...