La mente in scena: Inside out

[Read in English]

Un centro di comando, una fiera, un’immensa biblioteca e una grotta disegnano e rappresentano la mente umana nel meglio riuscito cartone animato che io abbia mai visto.

Avendo adorato Monsters & co., Up e Wall-e, avevo già apprezzato un buona parte della creazione fantasiosa di personaggi alle prese con situazioni divertenti, più drammatiche o in esplorazione dei sogni e delle paure.

Con questo film tutto é diventato migliore e perfettamente riuscito.

Ho potuto apprezzare un’analisi stupefacente della mente, della sua strutturazione e del suo funzionamento attraverso l’avventura delle emozioni, che diventano i magnifici personaggi di questo film esilarante, ma anche profondamente ingegnoso.

Le emozioni vivono e fanno vivere situazioni al personaggio principale Riley che le prova, poi diventano i suoi ricordi e, alcuni, i suoi valori principali costituenti il suo essere.

Il viaggio delle emozioni sarà stupendo e magicamente esplosivo nel mondo dell’immaginazione, per diventare un po’ più triste e malinconico nel subconscio. L’avventura delle emozioni si concluderà solo quando ci sarà una profonda comprensione dei ruoli all’interno della mente, che comporterà la crescita e maturazione della bambina che impara a vivere nel mondo da più grande.

Stupore e compiacimento si susseguono nella visione di questo meraviglioso cartone animato, dove una risata e il fascino per la nostra mente si intrecciano continuamente, coinvolgendo e appassionando talmente tanto che viene voglia di riguardare il film appena dopo che é appena finito, come quando da bambini si sceglieva un cartone e lo si voleva vedere in loop, fino a conoscerlo a memoria.

inside out_ Movie_ best movie ever_ wowingemoji_ wow

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...