Il mio “wow” di oggi é per La casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine, il film di Tim Burton basato sul libro di Ransom Riggs.

/ Read in English /

Il film é un po’ spaventoso, ma é sicuramente un capolavoro di grafica e animazione.

Ho amato la scelta dei paesaggi e la storia fantastica. Il film é girato principalmente a Portholland e a Bodmin Moore in Cornovaglia, in Belgio e in Florida.

Il film racconta la storia di un viaggio di scoperta, che tiene alta la tua attenzione fino alla fine.

imagesL’idea dei loop é semplicemente geniale, così come é davvero intelligente la costruzione della relazione tra il tempo e i personaggi. Ci sono anche alcuni riferimenti a situazioni storiche come la guerra,il nazismo, gli psichiatri e la scienza, che danno parecchi spunti di riflessione.

Mi ha affascinata la costruzione semiotica che chiede di guardare oltre l’apparenza.

Ti consiglio di guardarlo se ti piacciono:

i film Fantasy

effetti spettacolari

personaggi fantastici

i sogni e le favole

scoprire

una buona storia

Ho di nuovo guardato un film senza leggere il libro, sta diventando una cattiva abitudine, ma ho letto questo post sul libro. Penso che quando leggerò il libro opterò per la versione cartacea e vi farò sapere le mie impressioni.

Per ora l’autore per me ha già vinto in termini di creatività, avendo creato un mondo con uno stile che é comparabile, a mio avviso, alla Rowling, spero di non rimanerne delusa quando lo leggerò.

Lasciatemi i vostri commenti qui sotto, grazie. Buon weekend!

3 pensieri su “Il mio “wow” di oggi é per La casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine, il film di Tim Burton basato sul libro di Ransom Riggs.

Lascia un commento