Aprile rinascere

[Read in English]

In cosa é hygge aprile. Il comfort e lo stare al caldo in casa sono hygge. Aprile é stare all’aperto, in cosa é hygge? Nello stare insieme. Nello stare bene e nel trattarsi sempre al meglio. Io al sole ci sto benissimo. All’aria aperta, in mezzo alla natura. Aprile mi ha fatto nascere e mi fa sempre rinascere.

Celebrare la vita, la natura che rinasce, l’energia tutta intorno. Sentirsi parte, accolti in una natura che fermenta. Aprile é il mese dello stare sul prato dimenticandosi che l’erba può macchiare, togliersi il maglione e sentire l’aria fresca sulle braccia, e dimenticarsi che il sole brucia, mangiare all’aria aperta e giocare a ruba bandiera, a pallavolo, a carte e stare lì all’ombra di un albero con i fiori intorno.

IMG_0823.JPG

©Michy_g_photo for WowingEmoji

Aprile é un mese divertente e di sperimentazione e per tutti quelli che si chiedono come trascorrerlo o come trascorrere Maggio, io rispondo che sono due stagioni adatte allo stesso modo per tre fantastiche gite:

Londra

Budapest

e qualche luogo insolito nei vostri dintorni, noi abbiamo esplorato un po’ di

Inghilterra, spingendoci a Nord.

Lo spirito hygge in questo mese é il sorriso, gli amici attorno e il relax all’aria aperta. Cos’altro?! Sicuramente Aprile per me vuol dire crescere perché “metto” un anno in più, ed é lì che mi forzo a pensare a un sogno e a cercare di realizzarlo, entro la fine dell’anno e vedremo come va. Il progetto in questo caso non é un limite, ma uno stimolo che mi voglio dare per crescere non solo in età.
Il meteo ad Aprile da energia e la sera viene voglia di stare svegli più a lungo, magari guardare qualche film (ecco i miei consigli), trascorre tempo a riflettere sulle cose, vedere in scena la bellezza, questo é quello che mi piace del leggere e del guardare i film.
Sono tornata a vedere qualche cosa in lingua italiana, a leggere in italiano perché certi autori, come Umberto Eco, si possono leggere in Italiano ed é bello poterlo fare. Altre cose é bello guardarle in inglese, soprattutto quando Emma Watson é in scena, anche lei nata in Aprile.
IMG_1621.JPG

Coloring your life _ ©Michy_g_photo for WowingEmoji

Aprile se ne va e si apre una nuova avventura per me in Maggio, mettersi alla prova sarà il mio motto, con tanta voglia di imparare!

A presto a tutti voi che vivete hygge e che cercate nella bellezza le vostre risposte e la distensione dei vostri tormenti.

La sera si potrà iniziare a mangiare all’aria aperta, sul tavolo non potrà mancare lei, il mio acquisto hygge di questo mese.
IMG_1754.JPG

Lanterna hygge_ ©Michy_g_photo for WowingEmoji

Rispondi

