Hygge, avere il tempo di riflettere

[Read in English]

Gennaio é stato un mese difficile, veloce, freddo. La fine e l’inizio dell’anno sono sempre un momento di bilanci, di nuovi propositi, di nuovi assestamenti. Io mi sono dedicata alla non imposizione, provando a rallentare, concedendomi il tempo di riflettere.

Mi sono accorta che l’Italia, il mio paese, é un posto da cui sono davvero affascinata. Ho scritto delle sue meraviglie, scoprendo e ricordando.

I soldi ben spesi con gli amici.

Iniziare l’anno con gli amici, scoprire nuovi angoli di Mondo e mangiare bene, senza troppi problemi di orario.

Poi concedersi una cena in casa, con amici, in pieno spirito di condivisione, con una fonduta svizzera spaziale (la fondue), che si mangia con il pane, intingendo tutti dalla stessa ciotola piena di formaggio fuso. Passare un dopocena giocando a un gioco in scatola.

img_0471

Moltissimi dei miei più bei ricordi sono proprio con gli amici, a passeggiare nella natura o a mangiare e giocare insieme, con una buona fetta di torta e un buon tè a creare armonia.

Ho salutato Gennaio così, decidendo che il freddo non sarebbe stato un problema, anche se mi ammalo di continuo per causa sua, che mi sarei impacchettata in milioni di strati e sarei stata all’aria aperta comunque. Che poi quando si mette a nevicare la sentiamo tutti la magia e quell’emozione bellissima.

img_0399

Ricordo con piacere di essere andata a correre nel freddo di una domenica mattina al parco e di aver trascorso una bellissima giornata giocando in uno splendido minigolf a tema “pirati” per poi goderci una buona tazza di cioccolata calda quando proprio del freddo ne avevamo abbastanza.

img_0445

Rispondi

