Il valore di aiutare, solidarietà in Uk.

[Read in English]

Ci sono molti modi per aiutare gli altri e supportare le associazioni di beneficenza a Londra e in Inghilterra. Le persone corrono, camminano, fanno corse a ostacoli e vanno a fare shopping aiutando e aiutandosi. C’é un’idea di comunità forte e una strutturazione esemplare delle varie associazioni, le quali organizzano eventi e aprono negozi nei quali si possono acquistare prodotti di arredamento, vestiti, libri, in cambio di denaro che verrà devoluto alla ricerca o ad azioni sociali concrete per aiutare alcune delle situazioni più difficili e che ne necessitano. Fare beneficenza é un modo di vivere. Ti ricorda che puoi fare molto in moltissimi modi diversi. Se ti piace leggere, guardare film o se ti piacciono i vestiti e le scarpe puoi risparmiare molto nei negozi di beneficenza. Se ti piace stare all’aria aperta e divertirti in buona compagnia puoi partecipare a una corsa o una camminata, ce ne sono tantissime organizzate lungo l’intero anno e partecipando scoprirai anche nuovi posti o stringerai nuove amicizie.
Cos’altro?
Io penso sia già abbastanza, ma se vuoi fare di più puoi donare soldi, donare i tuoi capelli, fare volontariato, salvare animali, associarti.
Non ovunque nel mondo l’organizzazione della beneficenza e il fundraising funzionano in questo modo. Diventa anche una questione culturale e sociale orientata nel senso di ridurre gli sprechi e far rifiorire il mercato dell’usato, con un comportamento che ha un impatto ambientale considerevole e smette di considerare il nuovo come unica scelta. A parte il fatto di “fare del bene” e magari di trovare quell’articolo di arredamento per la casa unico e dal sapore un po’ antico che lo rende affascinante, a volte andare nei negozi di beneficenza significa anche trovare vestiti di marca praticamente nuovi a prezzi bassissimi, soprattutto se si va a cercare nelle zone un po’ più benestanti ed eleganti del Paese. Adottare questo stile di vita si traduce sempre in un’esperienza educativa che dice molto sul cercare di buttare via il meno possibile e cercare di riutilizzare invece di solo comprare, soddisfacendo se stessi e aiutando gli altri, risparmiando. Quindi perché no? Ci sono negozi di beneficenza ed eventi di qualunque tipo. Facendo volontariato acquisisci anche crediti utili per trovare un buon lavoro. A volte io vado al the Hearth Foundation, the AgeUk o al the Cancer Research. Questi sono solo alcuni negozi, ma credetemi ce ne sono moltissimi.

Sono andata a una camminata organizzata per Dandelion e Murdered Abroad in un posto meraviglioso in Kent, Shoreham, e ho scoperto un villaggio magnifico e ho visto una distesa di campi di lavanda… Lo stile di vita per beneficenza si traduce in esperienza, devi solo scegliere quale vuoi e il tuo tempo libero si trasformerà in una bella esperienza di sicuro.

Io indosso anche il narciso di Marie Curie, che si occupa di assistenza ai malati terminali, é molto carino e aiuta.

20161201_081854

Forse guardando qui e lì potrai trovare il regalo giusto per Natale. Durante questo periodo dell’anno puoi trovare anche biglietti di auguri con il 15 % devoluto in beneficenza, non é una gran cosa, ma é qualcosa per te e per la comunità allo stesso tempo.

Aiutarsi l’un con l’altro é significativo e un bel modo di vivere, che io apprezzo moltissimo.

20161202_163052

Annunci

2 pensieri su “Il valore di aiutare, solidarietà in Uk.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...