Qualche gadget, un libro e perché non un ristorante in stile Emoji?! Un modo di esprimersi che attraversa i mezzi di comunicazione e si materializza.

[Read in English]

Emoji è la parte del nome del mio blog riferito alla comunicazione, che ho scelto come esempio della comunicazione e del suo evolversi. Oggi le Emoji sono a tutti gli effetti uno dei metodi di espressione più ampiamente diffuso, anche per il loro carattere internazionale ed evocativo.
Le Emoji permettono di sintetizzare e risparmiare tempo quando si tratta di scrivere uno stato d’animo o una situazione.

Dopo essere nate nel mondo digitale si sono materializzate diventando un cuscino da regalare, una maglia da indossare o un libro.

20160711_161357         20160711_161413

Nel mio blog parlo anche di libri perché leggere per me é una passione e se trovo un bel libro o mi sento ispirata dalle mie letture condivido solitamente delle recensioni.
Ho trovato il libro “How  to speak Emoji”, non l’ho letto, ma solo sfogliato e ha generato per me un interesse spontaneo. Lo leggerò? Forse si.

20160711_161320       20160711_161336

Mi piace l’uso di un metodo nato per esprimere e semplificare (le Emoji) come nuovo linguaggio e codice per raccontare in modo originale e simpaticamente moderno una storia all’interno di un libro. Le Emoji hanno influenzato e cambiato il nostro modo di scriverci e ora hanno introdotto un nuovo modo di esprimersi e di leggere, che si adatta al bisogno di immediatezza della nostra attualità. Le Emoji infatti, sempre più articolate e dettagliate, per alcuni tolgono alla comunicazione, per altri diventano un’alternativa. Certamente sono un completamento alla scrittura, che a volte mancava di un tono preciso e personale nella conversazione.

Il mio consiglio é come sempre: la curiosità e l’informazione sono d’obbligo, il giudizio invece non é per forza necessario.
Tra le mie scoperte in ambito Emoji si trova anche un nuovo ristorante. Si trova a Notting Hill e il suo nome é The little Yellow Door  Qui il menu é in stile Emoji, a voi l’interpretazione di cosa arriverà nel piatto!

Schermata 2016-07-28 a 17.15.31

Buone Emoji a tutti! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...