Gli eventi a Londra a Novembre

[Read it in English]

Il titolo di questo post non può essere esaurito in poche parole, cercherò di mantenerlo vivo e aggiornarlo con Eventi nuovi e passati qui a Londra, dove gli eventi sono sorprendenti e le richieste di attenzione e partecipazione continue.

Non si può fare tutto, ma qualcosa si!

Io cosa ho visto:

A Tower of London il Memorial per i caduti in occasione del centenario dallo scoppio della prima guerra Mondiale. 888,246 papaveri rossi in ceramica, rosso sangue. Tristemente immenso.

Memorial per i caduti della prima guerra mondiale_ Tower of London_ Michela_glp

Tower of London, Memorial ©Michela_glp_photos

Halloween e gli addobbi. Qui dove ho visto i bambini per strada pronti al “trick or treat?” feste e Jack O’ Lanterns alle finestre (ne ho intagliata una anch’io ma faceva più ridere che paura!)

Halloween, addobbi per la strada _London_Michela_glp Halloween 2014

Camminando per strada poi, anche se non lo sai, l’evento ti viene a cercare, come il Merge Festival. Io ho visto la casa- candela un esperimento artistico ben riuscito di una casa perfetta che si scioglie con il passare del tempo

La casa- candela

A pound of flesh for 50p by Alex Chinneck _ Merge Festival _ ©Michela_glp_photos

A partire dall’ All Saints’ Day e nei giorni successivi, per il 5 Novembre (Guy Fawkes Night), la città dalle 18 accende ad ogni angolo anche le luci dei fuochi d’artificio. Io ho visto questo spettacolo fantastico dalla collina di Blackheath dove si vedeva anche tutta la città. I fuochi d’artificio per tutta la settimana sono però visibili davvero ovunque, anche… Dalla finestra di casa!

250. Blackheath Fireworks_ the first of November

Blackheath Fireworks, All Saints’ Day _ ©Michela_glp_photos

E finito Novembre… Via con il Natale!! Per ora ho visto solo l’accensione delle luci di Natale a Oxford Street, adesso aspetto con impazienza Winter Wonderland 2014 ad Hide Park!

Accensione delle Luci di Natale a Oxford Street 2014

Accensione delle luci di Natale a Oxford Street _ ©Michela_glp_photos

Rispondi

