Perché fotografo?

[Read in English]

Vado o sto,

vedo e sento,

osservo, poi guardo meglio,

vivo…

e poi non so…

Mi appare sugli occhi la forma dell’inquadratura e vedo tutto sotto quella luce bella davvero, così… scatto!

Il risultato a volte é la fortuna, a volte l’amore per la fotografia, o per i soggetti ritratti, a volte la bellezza vera delle cose che fotografo… A volte la tecnica, a volte la postproduzione.

In tutti i casi l’essere si blocca e diventa apparire, diventa ricordo palpabile, legato a tutti i luoghi in cui deciderò di riguardare la fotografia, condivisibile e così non più solo mia, trasformandosi a volte in qualcosa di più e a volte in qualcosa di meno di quello che era.

La fotografia pervade o invade, mostra o crea realtà.

Gli usi ne determinano il senso, per questo inizialmente sono stata molto diffidente a “caricare” sul web le mie foto, poi ho pensato che anche il mio piccolo mondo può contribuire a colorare il Mondo, uscendo dalla sua finestra e arrivando chissà dove e a chi. Le fotografie sono i miei punti di vista messi in una bottiglia e lasciati al mare, dove andranno e cosa ne sarà, sarà.

Per ora fotografo e condivido. Oggi condivido lei.

Immagine

Torino_ Monte dei Cappuccini_ Foto ricordo con Fujifilm

Rispondi

